Dicono di noi

Commento della Sig.ra Fernanda Maddaloni

Sono stata operata di cataratta nel giiro di poco più di due mesi ad entrambi gli occhi presso la clinica Mediterranea. L’intervento è stato eseguito dal validissimo prof. Vincenzo Orfeo che oltre ad essere un ottimo professionista è una persona di grande umanità, sensibilità e disponibilità. L’intervento è andato benissimo, non ho avuto alcun problema né durante né dopo. Il tutto non é durato molto. Il professore mi spiegava di volta in volta, con la massima calma, quanto stava per eseguire. Il giorno successivo già vedevo perfettamente con l’occhio operato. Ringrazierò sempre il professore e lo consiglio a tutti.

Fernanda Maddaloni
Commento del Sig. Fulvio F. (da Google)

Estremamente professionale e disponibile. Avevo tante remore e preoccupazioni per l’intervento, ma la sua grande umanità e il suo atteggiamento sicuro e serafico mi ha tranquillizzato da subito…la sua professionalità mi ha ridonato una visione nitida come non la ricordavo…

Fulvio F.
Commento del Sig. Mario B. (da Google)

Dall’età di 6-7 anni ho sofferto di una miopia elevata con astigmatismo, che era andata progressivamente peggiorando nel tempo, causandomi non pochi problemi sia in ambito lavorativo che per qualità di vita. Nel corso degli anni, ho consultato diversi studi oculistici in Italia, e, in qualche caso, mi era stata anche prospettata una perdita progressiva della vista, praticamente inevitabile.
Attorno ai cinquant’anni, è poi intervenuta la cataratta ad entrambi gli occhi, e, per un banale passaparola, ho avuto modo di conoscere il dott. Vincenzo Orfeo, che mi ha consigliato un impianto IOL, per risolvere sia il problema della cataratta, che quello della forte miopia.
Decidermi per l’operazione non è stata una scelta semplice, ma oggi, a quasi un mese dall’intervento ad entrambi gli occhi, con una riduzione di circa 15 diottrie della miopia e di fatto totale dell’astigmatismo, sono molto soddisfatto e la mia qualità di vita è completamente diversa. Ringrazio, quindi, l’intera equipe del dott. Orfeo, di cui ho avuto modo di apprezzare le doti di gentilezza e professionalità.

Mario B.
Commento della Sig.ra Noemi L. (da Google)

Ero sia astigmatica che miope, sottolineo “ero”… Adesso ci vedo perfettamente!
Non tolleravo più le lenti a contatto, ero costretta a portare sempre gli occhiali, anche a mare, in palestra, in discoteca. Non ne potevo più. Avevo un po’ paura di sottopormi all’intervento laser di chirurgia refrattiva, ma dopo una consulenza con il dottor Orfeo me ne sono convinta. Mi ha proposto l’ i-lasik invece del PRK proposto in precedenza da altri medici. Invece di rimuovere manualmente l’epitelio prima di fare il laser ad eccimeri (PRK), prevede l’utilizzo del Femtolaser, conseguenza una convalescenza di gran lunga minore (poche ore di fastidio invece di giorni di fastidio).

Noemi L.
Commento della Sig.ra Laura V. (da Google)

Ogni impedimento è giovamento! Mai proverbio fu più veritiero.
A 51 anni mi hanno diagnosticato la cataratta all’occhio destro e mi sono rivolta al dottor Orfeo di cui avevo solo sentito parlare. Da subito la sua professionalità, serietà e calma mi hanno tranquillizzato, ma avendo degli occhi “problematici”, il risultato ottimale dell’operazione non era certo.
Invece grazie al dottor Orfeo e al dottor Boccuzzi non solo l’operazione è andata benissimo ma ho eliminato completamente la miopia e quindi gli occhiali e sono felicissima !!!! La cataratta è un’opportunità per ritornare a vedere bene ma solo se ci si affida a mani sicure!
Grazie

Laura V.
Commento Anonimo (dal sito miodottore.it)

l meglio: Professionalità e gentilezza sia nella fase della visita, anche da parte dello staff,che in sala operatoria.Durante l’intervento mi ha dato molta serenità.Ho fatto l’intervento con il Femtolaser ed il cristallino Premium alla Clinica Mediterranea. Ora vedo bene da lontano e da vicino….un miracolo!

Anonimo
Commento della Sig.ra Apetino (dal sito miodottore.it)

Sono stata operata di cataratta nel giro di quaranta giorni, sia all’ occhio sinistro che a quello destro, dal Prof. V. Orfeo, con la tecnica Fetmo-laser, con lentina intraoculare Iol-multifocale. Oggi, a distanza di venti giorni dal secondo intervento, non mi sembra vero che, grazie a queste speciali lentine, vedo bene sia da vicino che da lontano. Ho fatto il controllo la settimana scorsa e tutto procede nel migliore dei modi. Non mi stancherò mai di ringraziare il prof. Orfeo per la sua professionalità, ma soprattutto per l’umanità e la gentilezza che mi ha riservato durante l’intervento.

Melina Apetino
Commento del Sig. Fulvio (da Dottori.it)

Estremamente professionale e disponibile. Avevo tante remore e preoccupazioni per l’intervento, ma la sua grande umanità e il suo atteggiamento sicuro e serafico mi ha tranquillizzato da subito…la sua professionalità mi ha ridonato una visione nitida come non la ricordavo…

Fulvio
Commento della Sig.ra Francesca M. (da Google)

Operata di cataratta, ho optato per il cristallino trifocale, impiantato con la tecnica del femtolaser. La lente trifocale, diversamente dalla monofocale e dalla bifocale, vi permetterà di avere 3 chiari”fuochi”. Perché dunque optare per 2 o addirittura 1? L ‘operazione è stata eseguita magistralmente dal Prof. V. Orfeo, affiancato dal suo perfetto team medico. l’intervento dura poco e il tempo scorre veloce grazie al tono rassicurante del Dott. Orfeo, che pazientemente spiega quanto sta per eseguire. l’importante è restare rilassati e tenere l’occhio interessato quanto più aperto possibile. l’anestesia (poche gocce instillate dall’anestesista) vi farà vedere una piacevole luce senza definire le immagini, l’altro occhio verrà semplicemente coperto. Entusiasta di aver conosciuto il Professor Orfeo, ed il suo staff, sarò loro grata per sempre per avermi permesso di rivedere i contorni delle cose e di dare ai colori il loro calore.

Francesca M.
Commento della Sig.ra Livia Marrone (dal sito della Clinica Mediterranea)

Di recente mi sono sottoposta ad un intervento di cataratta presso questa clinica. Ho affrontato l’intervento con serenità grazie alla preparazione e alla cordialità del personale medico e paramedico.
Ma, soprattutto, ritengo di aver fatto un’ottima scelta nell’affidarmi alla grande esperienza del dott. Orfeo, un medico dall’alto profilo professionale e umano. Livia Marrone

Livia Marrone