Dicono di noi

Commento della Sig.ra Livia Marrone (dal sito della Clinica Mediterranea)

Di recente mi sono sottoposta ad un intervento di cataratta presso questa clinica. Ho affrontato l’intervento con serenità grazie alla preparazione e alla cordialità del personale medico e paramedico.
Ma, soprattutto, ritengo di aver fatto un’ottima scelta nell’affidarmi alla grande esperienza del dott. Orfeo, un medico dall’alto profilo professionale e umano. Livia Marrone

Livia Marrone
Commento della Sig.ra Nunzia Galano (dal sito della Clinica Mediterranea)

Infinita gratitudine per il Prof.Vincenzo Orfeo che recentemente mi ha operata di cataratta, ridandomi la gioia di vivere. Intervento facile, ma non per me che ho diversi problemi agli occhi, grande competenza e professionalita’ lo distinguono ed anche tanta umanita’, parimenti lo staff che lavora con lui. Un grazie di cuore a tutti.

Nunzia Galano
Commento del Sig. Giuseppe Florio (dal sito della Clinica Mediterranea)

Mi chiamo Giuseppe Florio e ho avuto la fortuna di entrare in contatto con il reparto di oculistica della clinica, e posso affermare che l’alta professionalità, gentilezza e disponibilità caratterizzano l’intero reparto diretto con grande dedizione dal Prof. V. Orfeo. Perciò consiglio a tutti coloro che dovessero avere problemi di vista di affidarsi con serenità a questo reparto della Clinica Mediterranea.

Giuseppe Florio
Commento del Sig. Michele Paradiso

Al Prof. Orfeo:

Grazie di avermi dato la gioia di rivedere.

Michele Paradiso
Commento della signora A.C.

Nel giro di 2 mesi sono stata operata di cataratta ad entrambi gli occhi. L’intervento non è stato doloroso, è durato pochi minuti, ma soprattutto non c’è stato decorso post operatorio, tranne il fastidio dei vari colliri da instillare durante la giornata. E’ stato bellissimo vedere i colori nitidi e brillanti come non mi accadeva da anni. Oggi gli unici occhiali che porto sono quelli da sole!

Ringrazio affettuosamente il dr. Orfeo per la sua grande umanità, professionalità e cortesia. Ero terrorizzata dall’intervento, ma il dr. Orfeo ha saputo infondermi la tranquillità e la serenità per la buona riuscita dell’operazione. Un grazie di cuore anche a tutto lo staff dello Studio Orfeo, medico e non, sempre attento ai bisogni del paziente.
A tutti quelli che soffrono di cataratta, voglio dire: non abbiate paura di farvi operare, credetemi non c’è motivo.

A.C.
Commento della Sig.ra Giuliana Gargiulo

Ho seguito con totale fiducia e stima quanto il Prof. Vincenzo Orfeo mi ha consigliato di fare. Totalmente ignara di tecniche e altro del mondo medico-chirurgico, sono stati fondamentali la considerazione e il rispetto per il valore che ho sempre avuto per la preparazione e l’esperienza del Prof. Vincenzo Orfeo. Fiducia totale nella sua capacità e nell’efficienza del suo staff. Nel corso di due incontri legati alle mie interviste a lui dedicate, pubblicate sul “ROMA”, ho potuto approfondire e sommare alla conoscenza umana e alla stima professionale, quella in qualità di paziente di un medico che, alla grande capacità chirurgica, unisce non comuni doti di esperienza, accoglienza, comunicativa e umanità. In aggiunta agli interventi di cataratta che sono stati perfetti e senza altra conseguenza che vederci meglio, in occasioni in cui ho accompagnato amici e parenti, quanto ho vissuto è stato confermato se non ingigantito!!!

Grazie sempre al Prof. Orfeo, al Dott. Boccuzzi ed a tutto lo staff per professionalità e cortesia!

Con gratitudine

Giuliana Gargiulo
Commento della sig.ra R. L. di anni 66, operata di Chirurgia della Cataratta con Femtolaser e impianto IOL Premium Multifocali

Da alcuni mesi ho visto peggiorare progressivamente la mia vista, soprattutto in un occhio, ma anche nell’altro. Sono stata visitata ed ho scelto un intervento che mi levasse questa opacità ma che mi desse dopo anche un vantaggio nell’usare meno gli occhiali da lontano e da vicino. Mi sono affidata allo Studio Orfeo ed ho trovato persone molto accoglienti. Il prof. Orfeo mi ha operato con il laser prima ad un occhio e dopo una settimana anche all’altro. Non ho avuto dolore ma solo qualche leggero fastidio durante l’intervento. Ho visto subito bene. Ora, dopo aver fatto entrambi gli interventi, riesco a stare quasi sempre senza gli occhiali. Solo da vicino, per leggere senza occhiali, ho bisogno di una buona luce; non uso quasi mai gli occhiali. Da lontano la sera, alcune volte, vedo i fari delle macchine un pò allargati ma ciò non mi impedisce di guidare tranquillamente. In effetti avevo aloni ben peggiori prima degli interventi. Il prof. Orfeo mi ha detto che è normale e che tendono nel tempo a scomparire. Rifarei questa scelta perchè i cristallini speciali che ho, mi permettono una grande autonomia. Grazie a tutta l’equipe per la professionalità e la simpatia.

R.L.
Commento del sig. F.M. di anni 28, operato di Chirurgia Refrattiva con metodica i-lasik

L’intervento è stato più semplice di come immaginassi. Non è stato affatto doloroso, né fastidioso, bensì è stato rapido ed efficace. Ringrazio soprattutto il dott. Orfeo ed il suo collaboratore, data la loro esperienza e professionalità, sono stati capaci di trasmettere tranquillità in sede operatoria e portare a termine in modo eccellente il suddetto intervento. Il recupero della vista avviene sin da subito, ed in seguito dà un miglioramento graduale nell’arco di qualche mese. Unica “pecca” è dover seguire una terapia dettagliata con specifici colliri da applicare in modo continuo nell’arco della giornata per i successivi circa 15 giorni. Una valutazione complessiva dell’intervento è più che eccellente, e la consiglio vivamente.

F.M.